sabato 9 novembre 2013

Cipria Dewy Neve Cosmetics review

Buona domenica mattina a tutte!
In questo post vi parlo di un prodotto veramente ottimo che rientra probabilmente tra le mie ciprie top in assoluto: sto parlando della Dewy di Neve Cosmetics.

La cipria in questione ha un effetto naturalissimo sul viso, sembra di non averla perchè l'effetto leggermente iridescente in realtà si confonde con la normale lucentezza della pelle. L'effetto non è lucido, ma semplicemente radioso e non contiene assolutamente neanche il minimo brillantino. Il colore è un bianco spento che ovviamente diventa trasparente quindi si adatta a tutti i sottotoni e a tutti i coloriti. La consistenza è morbida e quasi impalpabile e l'effetto è molto simile esteticamente a quello della Mineralize Skinfinish di Mac con la differenza che quest'ultima però è coprente, ma potete ottenere un effetto piú simile alla Mineralize mischiando un fondo minerale con la Dewy (provare per credere!). Al momento sto usando il tappo della vecchia Dewy di Mww4u (un tempo vendeva gli stessi prodotto di Neve ma a prezzi inferiori) per questioni di praticità, ma il prodotto è quello rivenduto da Neve.
Non è una cipria molto assorbente però, quindi se avete la pelle grassa dovrete ripassarla dopo circa 2-3 ore al massimo, a seconda di quanto normalmente la vostra pelle si lucida, la potete comunque usare perchè non è neanche lucida, però ecco magari in piena estate non farebbe al caso vostro. Importante quindi usare nelle zone molto molto grasse un altro prodotto che tenga sottocontrollo il sebo. Invece sulle zone secche o normali è davvero ottima, crea un bellissimo effetto di pelle sana e fresca e non evidenzia minimamente le screpolature. L'effetto non è esattamente "glow" perchè non stiamo parlando di un prodotto illuminante: alcune sono rimaste deluse dall'acquisto perchè pensavano che fosse un prodotto molto più iridescente, assolutamente no, ma è sicuramente un ottimo prodotto per chi vuole una cipria che migliori la grana e la luminosità dell'incarnato senza necessariamente dover mettere un'illuminante o avere l'effetto perfettamente matte delle classiche ciprie hd che magari vogliamo conservare per le grandi occasioni. Credo sia perfetta per fissare il correttore per le occhiaie e come cipria per ogni giorno nel periodo autunnale/invernale proprio perchè dona quel briciolo di radiosità in più senza essere evidente.
Sullo swatch nella foto in alto potete notare l'intensità del potere riflettente, è molto realistico. Ovviamente sullo swatch la cipria non è sfumata ma appena stesa, stendendola con un pennello rimane trasparente e non sbianca assolutamente.
L'unico neo è che essendo in polvere libera è impossibile trasportarla quindi per i ritocchi dovete usare qualcos'altro.
Il costo è di 11€ se non erro sul sito www.nevecosmetics.it per 5gr di prodotto che immagino possa sembrarvi poco, ma in realtà la jar è pienissima, semplicemente ogni cipria minerale essendo composta da sostanze diverse ha anche un peso diverso. Potete sia acquistarne il formato full sia un formato mini al costo di 3,90€ nel caso vogliate soltanto farvi un'idea prima di prendere un full.
Grazie per essere passata dal Gingilloblog, spero che questo post ti sia stato utile e/o che ti abbia tenuto compagnia. Se ti va di rimanere aggiornata sui prossimi post e partecipare anche a iniziative, giveaway, beauty adoption e regalini nascosti, iscriviti, basta scrollare verso il basso e inserire i vostri dati sotto la dicitura "Le mie Gingilline", non c'è bisogno di nuovi nickname o password, puoi accedere tranquillamente con degli account esistenti. Mi farebbe davvero molto piacere!
Spero di esservi stata utile, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo