martedì 17 febbraio 2015

Review ultimi acquistini skincare

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vi recensirò alcuni prodotti skincare totalmente random che ho provato negli ultimi tempi e di cui vorrei parlarvi soprattutto perché non sono rimasta particolarmente entusiasta di questi prodotti. Qualche tempo fa dovendo acquistare un gel detergente in fretta e furia ho comprato questo Gel Detergente Purificante all'Acido mandelico di Clinians, che è anche il primo prodotto che ho provato di questa azienda. Purtroppo non mi è piaciuto. Il costo non è esattamente bassissimo per essere un prodotto da supermercato perchè l'ho pagato sui 5€, quelli Essence non superano i 3€ e la Venus ne fa uno all'aloe non male a 3€ circa e sono entrambi migliori di questo. I motivi per i quali non mi piace sono questi:
-non sento la pelle realmente pulita e fresca dopo averlo usato, al punto che lo sto usando con l'aggiunta di un po' di scrub per aumentarne il potere detergente;
-nonostante il punto precedente, non è per niente delicato e lascia le zone secche del mio viso (ho la pelle mista) come le guance con una sensazione di "pelle che tira" tipica dei prodotti troppo sgrassanti.
La confezione è comodissima perchè è molto resistente e di facilissimo uso, impossibile farne uscire troppo. L'odore è simile a quello del sapone, non è malvagio e non è molto forte, ma non è neanche piacevole, almeno non per me. Mi dispiace davvero ma non andava bene su di me, ne ho provati di migliori a prezzi persino più convenienti, non lo ricomprerò.


Ho poi provato il Gel roll-on contorno occhi di Essence, uno dei prodotti della linea My Skin e probabilmente il peggiore. Dopo 20 secondi dall'applicazione ho sentito un bruciore fastidiosissimo. Costa solo 3€ e so quanto questo tipo di prodotti con questo prezzo tra l'altro possa attirarvi, ma lasciatelo lì dov'è se lo trovate, non vale davvero la pena di trovarvi con una irritazione e bruciore su tutto il contorno occhi per provarlo, sia per una questione di salute che economica perché se vi capita una irritazione peggiore della mia dovrete spendere soldi in altri prodotti per farvela passare.
Il gel teoricamente promette di idratare e rinfrescare e sottolinea che può essere usato SOPRA il trucco, il ché lo rendeva particolarmente attraente per l'idea di poter idratare il contorno occhi sopra il correttore , cosa che poteva aiutare sia a non farlo seccare sia ad evitare che entrasse nelle pieghe anche dopo tante ore.
Però purtroppo ci deve essere qualcosa dentro questo affare che anzichè rinfrescare , cosa che fa nel momento stesso della applicazione, nel giro di qualche secondo vi si infiamma addosso, sentite proprio la zona infiammata, ho dovuto ricorrere all'acqua termale.
Lasciatelo lì dov'è, non rischiate, non sono l'unica ad aver avuto questa reazione.

Della stessa linea ho provato anche il detergente della My Skin Delicato per tutti i tipi di pelle al costo di 2,50€  e questo ve lo consiglio davvero, se avete la pelle secca o anche tendenzialmente secca lasciate perdere e puntate altro, perché potreste sentire la sensazione di pelle che tira. Non è che secca molto, ma è una sensazione comunque poco piacevole. Sulle pelli miste e grasse va più che bene, ha una consistenza gellosa-liquida e un odore fresco e neutropulisce bene dalle impurità e lascia la pelle asciutta. Inoltre non brucia gli occhi. D'estate mi ci son trovata molto bene, non gli avrei dato una lira!



Ho poi voluto provare una crema dell' Erbolario abbastanza famosa e che se non erro esiste da molto tempo, ovvero questa crema antirughe alla Calendula, al Ginseng e alla Carota. Vi dico subito che il profumo è assolutamente quello del Ginseng quindi tenetene conto se non vi piace come odore. A me personalmente non fa impazzire ma non mi disturba neanche, quindi sono riuscita ad usarla senza problemi. Per quanto mi riguarda non ho amato la consistenza della crema: molto molto densa, anche troppo. Dovete picchiettarne poco prodotto per volta in zone varie del viso per poi spalmare e far assorbire il più possibile, è l'unico modo per stenderla uniformemente, altrimenti finite per applicarne un quintale in alcune zone e pochissima in altre.  Non è solo molto ricca e protettiva, ma è anche molto grassa per cui non va assolutamente bene prima del trucco, inoltre dopo un certo utilizzo non ho notato la pelle più soda a dire il vero, né altri miglioramenti, è semplicemente un buon idratante, secondo me da usare di notte. Il problema principale di questa crema è che è molto limitante perché va stesa necessariamente in un certo modo, cosa che già scoraggia l'uso del prodotto, e in più non potete usarla come crema da giorno a meno che non viviate con lo Yeti. In poche parole, non mi è dispiaciuta del tutto ma non la ricomprerò di certo. Inoltre come per tutti i prodotti Erbolario stiamo parlando di una fascia di prezzo medio-alta (o decisamente alta per alcuni prodotti), in questo caso 17€, per cui ci si aspetta qualcosa in più.

Sempre dell'Erbolario ho voluto provare la crema per il contorno occhi e labbra della linea Risposta Dettagli.
Questa crema promette di nutrire, idratare, proteggere e soprattutto di mantenere elastica la pelle intorno agli occhi e alle labbra, "difendendola" da un'intensa mimica e dallo stresso del trucco frequente. Sinceramente la trovo una buona crema, solo che la descrizione è un po' "poetica". Io mi trucco abbastanza spesso, per non parlare della mia "mimica" da Commedia dell'Arte, ma non ho trovato particolare giovamento su questo aspetto, stressata era prima (la pelle) e stressata lo è adesso.
Il suo punto forte è senz'altro l'effetto tensore e il facilissimo assorbimento cosa che la rende adatta anche ad essere usata prima del trucco. La consistenza è abbastanza fluida ma rimane cremosa. Non l'ho trovata invece particolarmente idratante, per cui se avete un contorno occhi secco preferitele altro, direi che è perfetta per chi vuole "rinfrescare" le zone a rischio rughe da stress (ma non dell'età).
Indubbiamente promossa anche per la durata in quanto ne basta poca e la quantità non è male: nonostante l'alto costo di 29€ non mi sento di definirla troppo cara (ma neanche economica) perché pur essendo un contorno occhi (e labbra) contiene ben 30ml di prodotto e come ben sapete spesso i contorno occhi invece ne contengono tra i 15 e i 20. Direi che fa per voi se volete un "vezzo" in più che non sostituisce la vostra crema abituale, una crema utile quando sentite la pelle un po' più stanca del solito o se volete un contorno occhi e labbra leggero che si assorba subito anche d'estate quando non riuscite a tenere su roba più ricca e pesante.

Dopo averlo annusato per secoli e rimanendo ogni volta ammaliata dal suo profumo fruttato, alla fine con una buona offerta ho deciso di comprare questo bagnodoccia, questo prima che la Bottega Verde chiudesse i battenti dalle mie parti. Spesso ci passavo e annusavo il bagnoschiuma in questione, ma puntavo tutt'altro e non l'ho mai comprato se non quando ho potuto pagarlo meno del prezzo di partenza piuttosto altino per Bottega Verde (7€ per 300ml). L'ho acquistato sostanzialmente per il suo odore che paradossalmente sarà poi il motivo per il quale boccio questo bagnodoccia. Non ho trovato molte recensioni se non quelle superpositive (ovviamente) del sito stesso di Bottega Verde. A me non piace questa politica di raggruppare le recensioni SOLO positive da parte delle aziende, perchè con un po' di logica ci si rende conto che è da dare per scontato che non è possibile che TUTTE si siano trovate bene con TUTTI i prodotti del sito. Ma veniamo alla recensione.
Come prodotto lavante in effetti ho notato che lasciava la pelle liscia e che non era aggressivo, almeno su di me, inoltre il suo odore permane addosso per un pò. Il problema è che col passare del tempo l'odore è cambiato, diventando sempre più chimico e nauseabondo, al punto che non ho più finito il prodotto, l'ho usato come detergente per le mani perchè non tolleravo il fatto di sentirmi questo odore così chimico e fastidioso addosso, all'inizio dava proprio di pesca, poi sempre più di zuccherini malsani. Non so come mai ma è un peccato perchè se fosse rimasto come all'inizio, lo avrei anche ricomprato, ma così no! Forse ho beccato un prodotto fallato,bo! Posso solo dirvi che per quanto mi riguarda è un prodotto sconsigliato.

Spero di esservi stata utile! Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo