giovedì 19 febbraio 2015

Rugiada per Make up di Neve Cosmetics - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Tra le poche basi per occhi con buon inci in commercio, trovate la famosa Rugiada per make up di Neve Cosmetics. Si tratta senza dubbio di un tipo di base molto diverso dalle solite che siamo abituate a vedere: prima di tutto è trasparente e non uniforma quindi il colorito della palpebra, poi è multiuso, nel senso che potete usarla anche per creare eyeliner con i vostri pigmenti o ombretti preferiti. Possiedo la Rugiada già da parecchio tempo e mi meraviglio di non averla recensita finora. La mia base per gli occhi preferita è la Shadow Insurance di Too Faced, che però non acquisto più per via del prezzo che sinceramente trovo un pò esagerato per una base occhi (e questo vale un po' per tutte quelle di questa categoria).
Volendo però spendere un po', sicuramente punterei la Shadow Insurance più che il famosissimo Primer Potion perché la palpebra risulta più opaca e meno appiccicosa, perciò gli ombretti si lasciano sfumare con più facilità. Tuttavia in commercio esistono numerosi primer più economici validi per cui non sento il bisogno di averne uno più costoso. Vedo il primer più come un prodotto utile che uno "sfizioso" quindi tendenzialmente non è un prodotto per il quale stravedo ma dal quale pretendo comunque una certa qualità. Per cui quando ho deciso di provare la Rugiada, l'ho fatto con l'idea di usarla per ciò per cui si propone, senza farle sconti per via dell'inci.
La Rugiada per make up è un prodotto trasparente con una consistenza semiliquida. Il fatto di essere trasparente non aiuta a stenderla benissimo perchè non ci rendiamo facilmente conto dell'uniformità dello strato che abbiamo applicato. In base alla mia esperienza per farla funzionare al meglio non vi consiglio di applicare l'ombretto subito dopo, aspettate 30 secondi ma non più di 2 minuti direi, quando diventa leggermente appiccicosa potete stendere l'ombretto. Se aspettate troppo si asciuga, e se si asciuga non assorbe per bene la polvere e non sarà di grande aiuto per la durata (anche se garantirà comunque una maggiore intensità). Vi consiglio perciò di non metterla subito su entrambi gli occhi, ma di truccare prima uno e poi l'altro per avere un maggior controllo dei tempi. Con questi accorgimenti indubbiamente il trucco vi durerà parecchio e darà il meglio di sé.
Questo prodotto ha un costo abbastanza conveniente per la quantità di prodotto, stiamo parlando di 7,90€ (leggi 8€) per 20ml di prodotto, da usare con molta parsimonia perché effettivamente una goccia basta e avanza per entrambi gli occhi.
Usato come base per creare eyeliner è assolutamente perfetto. Il pigmento si scioglie tranquillamente in un batter d'occhio e si lascia stendere con molta facilità, senza grumi o spazi vuoti, insomma senza assumere strane consistenze non ottimali, e anche la durata è ottima.

Conclusioni
Pro: buon rapporto qualità/prezzo, buon inci, resa, multiuso.
Contro: richiede un po' troppa attenzione nell'applicazione, se si sbaglia, diventa praticamente inutile.

Spero vi sia stata utile! Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo