giovedì 18 giugno 2015

Tangle Teezer Salon Elite - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Finalmente dopo tanto tempo riesco a "chiudere" la serie di post sulle mie spazzole Tangle Teezer, serie iniziata nel lontano agosto 2014 con la recensione della mia tutt'ora adoratissima Tangle Teezer Aqua Splash che anche a distanza di così tanto tempo rimane la mia preferita, seguita dalla review della Tangle Teezer Compact Styler e oggi finalmente ultimata con la review della Tangle Teezer Salon Elite.
Ho già lodato innumerevoli volte queste spazzole per le setole, a doppia altezza, che riescono a districare i capelli meglio di qualsiasi altra spazzola al mondo. Se il vostro problema è proprio districare i capelli, una spazzola del genere, di qualsiasi tipologia, è quello che fa per voi. Personalmente non potrei più farne a meno, trovo che siano fantastiche.  Tuttavia ogni tipologia di spazzola Tangle Teezer, che potete vedere direttamente sul loro sito, ha una funzione specifica per la quale viene creata per cui è probabile che ci siano delle differenze per le quali potreste scegliere una anzichè l'altra. Ovviamente per le review approfondite delle altre due spazzole in mio possesso vi rimando ai post appositi che ho linkato sopra. In questo post invece mi soffermo sulla famosa Salon Elite, una versione leggermente più grande del modello Original, e quindi più adatta a chi vuole pettinare i capelli con delicatezza ma in fretta e furia. Questo è in effetti il suo più grande pregio: la velocità d'uso.

LE SETOLE
Come tutte le Tangle Teezer, questa spazzola dispone di una doppia serie di setole, una più alta dell'altra, che insieme riescono a districare molto più facilmente della maggior parte delle spazzole in commercio.

LA FORMA
La forma può spaventare a prima vista, in realtà è estremamente ergonomica e tra le tre Tangle Teezer che possiedo è anche la più comoda e la più leggera. Questa spazzola rispetto alle altre ha anche il pro di essere arrotondata verso l'interno e di seguire quindi la forma della testa, cosa che rende piacevole e super veloce usarla. La Compact Styler ha invece una forma piatta, la Aqua Splash ha una forma arrotondata verso l'esterno, specifica per l'uso sotto l'acqua. Per questo preferisco usare la Salon Elite per pettinarmi normalmente quando ho i capelli asciutti, prima di uscire o quando ne sento il bisogno.

DIMENSIONI
Non è realmente molto grande ma ovviamente è più grande della Compact, nata per stare nelle borse (ma fino a un certo punto), ma è più piccola della Aqua Splash. Tuttavia occupa più spazio, perchè mentre la Aqua Splash si sviluppa in altezza ed è perfetta per stare nella doccia, la Salon Elite si sviluppa in orizzontale. Di positivo ha che è molto leggera, a me sembra addirittura più leggera delle altre due. Ovviamente vi invito a considerare il fattore dimensione se non avete a disposizione molto spazio in bagno da dedicare a una spazzola. Nel post sulla Compact Styler trovate una foto di tutte e tre le spazzole insieme che vi farà rendere conto più facilmente delle dimensioni.

CONCLUSIONI
Questa spazzola è una delle prime Tangle Teezer uscite ed è anche una delle più semplici ma allo stesso tempo delle più efficaci. Districa benissimo come tutte le altre di questa azienda ma rispetto alle altre lo fa più velocemente per le sue dimensioni e più piacevolmente per la sua forma arrotondata, per cui la consiglio fortemente a chi ha tanti capelli e molto lunghi. Assolutamente sconsigliata per il viaggio, non potreste neanche assicurarvi che le setole non si schiaccino, cosa che invece potete fare con la Compact. L'ho usata anche con i capelli bagnati e mi è piaciuta ugualmente, ha districato bene i capelli ma rispetto alla Aqua Splash tende a trattenere più acqua, ma comunque non al punto da sconsigliarla per questo uso, anzi, ha fatto un ottimo lavoro quindi mi sento di consigliarla assolutamente anche per questo uso. Penso che il suo unico contro sia la questione della dimensione e che quindi sviluppandosi in orizzontale tende ad occupare decisamente più spazio rispetto a quello che normalmente si dedica a una spazzola e quindi è da tenere in considerazione.

DOVE ACQUISTARE
Il costo di questa spazzola è di circa 15€ e come per le altre spazzole a mio parere li vale tutti, soprattutto considerando che è un acquisto che fate una volta sola, che è un prodotto made in UK e che se scegliete quella più adatta a voi non sentirete il bisogno di averne altre, inoltre è piuttosto in linea con i costi delle spazzole di un certo livello; le possiedo da più di un anno e le uso (diciamo pure che le maltratto) costantemente e sono ancora perfettamente integre. Le trovate online nei classici siti di e-commerce, ma se volete acquistarla da un negozio fisico dovete cercare i saloni autorizzati che rivendono il brand: potete scoprire il più vicino a voi contattando i loro distributori italiani ufficiali consultando il sito www.adiflagstore.it oppure chiamando il numero 0383/47631.
Spero davvero che questa serie vi sia piaciuta e soprattutto che possa esservi stata utile! Un abbraccio, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo