giovedì 16 luglio 2015

Lancome Effacernes Longue Tenue - Soin Teinté Unifiant Anticernes con Spf 30 numero 02 - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Oggi vorrei recensirvi la mia scoperta dell'anno, del mondo, della vita. Siore e siore, vi presento il mio correttore per le occhiaie preferito di sempre, quello di cui non potrei più fare a meno. Si tratta di un prodotto costoso, come potete già capire dal fatto che è un correttore Lancome, l'Effacernes Longue Tenute nella tonalità 02.
Mi pare costasse intorno ai 30€ (forse 28 o qualcosa di simile), tuttavia vi farà piacere sapere che contiene 15ml di prodotto, che è davvero una bella quantità di prodotto trattandosi di un correttore. Il packaging è un classico tubetto da premere con un classico tappo che funziona benissimo (Urban Decay, sto parlando con te, prima di fare le Naked 38 impara a fare per bene i tappi dei prodotti, grazie), caratteristica che apprezzo soprattutto in un correttore, per giunta costoso, visto che non vogliamo proprio che vada sprecato. Mi sono approcciata a questo correttore in seguito a un video di Lisa Eldridge per Lancome, in cui usava proprio questo prodotto sotto gli occhi. Non che lei abbia realmente bisogno di chissà quanto correttore, però mi sembrò che coprisse particolarmente bene e per questo sono andata ad innamorarmene in profumeria.

CONSISTENZA E TEXTURE
Si tratta di un prodotto cremoso facilissimo sia da sfumare che da picchiettare. Ho notato che enfatizza molto i pori dilatati, quindi non consiglio di applicarlo sul resto del viso e sui brufoli, è un prodotto specifico per le occhiaie e credo sia il caso di limitarlo a questa funzione. Penso sia valido anche per mimetizzare rossori o altre macchie se non avete la pelle grassa (o comunque non dove avete pori dilatati) o illuminare alcune zone del viso (zigomi, centro della fronte).

COLORE E COPRENZA
Il colore che ho scelto è la tonalità 02, un color pelle leggermente rosato e caldo. Non è un correttore aranciato da usare prima del correttore color pelle ma nonostante questo ha una tonalità che gli permette di essere usato anche da solo sull'occhiaia e di ottenere un risultato notevolmente coprente e illuminante. Sicuramente se avete delle occhiaie davvero profonde, usarlo in combo ad un prodotto molto più pescato o aranciato aiuterà ulteriormente lo scopo. Nei giorni "neri" infatti lo uso in combo ad un altro dei miei correttori preferiti di questa tipologia, un correttore in penna di Pupa di cui sono già alla terza confezione e che fortunatamente ha un prezzo molto più abbordabile. Il colore come vi dicevo è un color pelle chiaro leggermente caldo, ma non spiccatamente aranciato, anzi direi che soprattutto dal vivo si nota una sfumatura calda ma rosata. Credo sia un colore perfetto per chi ha la pelle da molto chiara a medio-chiara. 
Definirei la coprenza medio-alta, come potete notare dallo swatch già con una applicazione aiuta a mascherare la vena del polso su cui l'ho applicato (per acquistare correttori, mi baso su questa prova in negozio, di solito se il correttore riesce a coprire le vene sul polso ha un buon risultato anche per le occhiaie) soprattutto se usato non sfumato bensì piuttosto picchiettato per essere concentrato su una zona fa davvero un ottimo lavoro e si lascia sfumare nei bordi con molta facilità. Inoltre si può stratificare, potete metterne anche tre strati ma il risultato sarà sempre di pelle nuda. Questo è il motivo per il quale adoro particolarmente questo prodotto.

DURATA
La durata è molto alta ma va fissato subito. Rimane pur sempre un correttore cremoso, quindi se da una parte non va ad enfatizzare la secchezza, dall'altra può infilarsi nelle pieghe soprattutto se non lo avete applicato particolarmente bene. Consiglio di fissarlo con un velo di cipria trasparente satinata per non creare un effetto polveroso, per questo compito uso sempre la mia amata Dewy di Neve Cosmetics. Non c'è assolutamente bisogno di una polvere molto fissante, serve solo qualcosa che aiuti ad asciugare un po' l'effetto cremoso. Dopo esser stato fissato, bisogna farlo in modo davvero leggerissimo soprattutto se applicate il correttore molto molto vicino all'occhio, durerà tutta la vita e mantiene l'aspetto del contorno occhi piuttosto fresco. Non è waterproof ma con questo sistema riesce a reggermi anche in queste giornate tremende con 38 gradi (quando devo proprio truccarmi).

CONCLUSIONI
Penso sia un ottimo prodotto, costa ma per me vale tutti i soldi spesi che non sono pochi, ma almeno contenendo 15ml all'interno del tubetto si può dire che sicuramente durerà maggiormente nel tempo rispetto ad altri (vi basti pensare che spesso la quantità contenuta nei correttori a penna non supera i 2ml e che quelli in tubetto vanno dai 7 ai 10 ml circa). Lo consiglio a chi ha problemi di occhiaie e cerca un prodotto specifico ma non a chi vuole un correttore per tutto, soprattutto non a chi vuole coprire i brufoli o anche altre zone del viso perché non è un prodotto adatto a questa funzione. Spero di esservi stata utile! Un abbraccio e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo