giovedì 9 febbraio 2017

Tre detergenti costosi a confronto: Estee Lauder, Clinique, Clarisonic

Bentrovate sul GingilloBlog!
In questo post vorrei parlarvi sulla mia esperienza i tre prodotti in foto, nello specifico: Estee Lauder Advanced Night Micro Cleansing Foam, Clinique Liquid Facial Soap Mild, Clarisonic Refreshing Gel Cleanser. Non è mia abitudine usare solo detergenti costosi, ma quando mi è capitato ho notato che hanno spesso in comune il fatto di durare di più rispetto a vari concorrenti economici, nel senso che in genere serve meno prodotto per cui il costo viene ammortizzato nel tempo (ma non è una regola, solo una personale constatazione che ovviamente varia moltissimo in base ai prodotti che ognuna di noi ha usato). Come vedete si tratta di tre minitaglie, ma considerate che dei primi due ho provato anche le full-size, per cui penso di poter dare un'opinione completa. Trovavo però carine le minitaglie insieme, poi sono anche molto utili in viaggio o semplicemente per provare un prodotto prima di acquistarne la full-size.

Estee Lauder Advanced Night Micro Cleansing Foam 30€ per 100ml
Il prezzo in realtà varia molto in base al negozio da cui acquistate, in genere si trova sui 30€, ma in giro l'ho visto anche sui 38€ (una follia) e ovviamente sono esclusi eventuali sconti (io per esempio non l'ho pagato a prezzo pieno). Ho notato che online si trovano diverse recensioni di questo prodotto, soprattutto da chi lo ha ricevuto dall'azienda, per cui tengo a specificare che è stato acquistato da me (intendo la full-size, la mini mi è stata data con l'acquisto direttamente dal sito Estee Lauder). Si propone come un detergente delicato ma efficace, al punto da riuscire anche a rimuovere il trucco. La formulazione è in crema, una crema che a contatto con l'acqua diventa poco più schiumosa ma che non si stende in maniera uniforme, va massaggiata per bene. Come semplice detergente l'ho trovato davvero delicato, non mi arrossa il viso e lascia una sensazione di fresco e pulito sulla pelle, tuttavia ho trovato che nelle zone secche del mio volto nonostante la consistenza cremosa mi lasciasse una leggera sensazione di "pelle che tira".  L'avevo preso sperando che andasse bene come detergente invernale ma per quanto non lo definirei un detergente estivo, mi sembra più adatto a pelli da normali a miste, anche grasse se non avete problemi di acne. A quanto ho capito dalla descrizione, può essere usato anche come struccante, così ho massaggiato il prodotto su tutto il viso occhi compresi per testare personalmente. Il responso è stato: così così. Io non mi trucco mai in modo pesante, per cui di partenza non c'era chissà che impalcatura da sciogliere via, semplicemente correttore, ombretto e mascara. Quando ho sciacquato via il tutto ho notato dei rimasugli di trucco intorno agli occhi. Ho dovuto ripassare il prodotto sempre massaggiando (non applicatelo con il dischetto, così vi impiastriccia troppo gli occhi) ed è andato tutto via. Tendenzialmente però evito di passare più volte il detergente sul viso perché non vorrei seccare troppo la pelle per cui la funzione migliore per me è quella di rimuovere i residui di un trucco già parzialmente sciolto, nel senso: prima mi strucco con uno struccante classico, passando un dischetto di cotone, per non stressare gli occhi non mi preoccupo di ripassarlo più volte per togliere tutto perché questo passaggio mi serve solo a "sciogliere". A questo punto mi ritrovo un quadro cubista sulla faccia, per cui vado a massaggiare questo detergente che al risciacquo riesce a togliere via tutto quanto. Come prova del 9, ho passato il Clarisonic (efficacissimo contro i residui) subito dopo e non c'erano nulla, era pulitissimo. La profumazione è un po' fastidiosa, sa praticamente di sapone. In definitiva: è un prodotto che riesco a usare ma che non so se ricomprerò per via del prezzo. Preciso che di solito i detergenti Estee Lauder durano davvero una vita, non è il primo che compro. Pensate che la minitaglia che vedete in foto mi è durata per due settimane (circa una applicazione al giorno). Le note negative sono: non adatto a pelli molto secche, non mi piace molto usarlo con il Clarisonic (meglio prodotti in gel) e ovviamente il prezzo (anche se viene ammortizzato). Col costo che ha, lo sconsiglio.

Clinique Liquid Facial Soap Mild, 21€ per 200ml
Anche in questo caso, il prezzo varia moltissimo. Questo detergente famosissimo (di cui trovate le minitaglie nei famosi set Clinique) ha una formulazione in gel trasparente, ne basta poco ed è un ottimo detergente per pelli miste/grasse. Lo sconsiglio fortemente a pelli secche nonostante sia la versione "Mild" perché lascia le zone secche del volto molto secche, sia usato da solo sia usato con il Clarisonic. La cosa positiva è che col Clarisonic riesco a direzionare la pulizia nelle aree in cui ho necessità di pulire a fondo per cui di conseguenza riesco ad evitare le zone più secche. Infatti per questo è uno dei miei detergenti preferiti per l'estate e per l'uso col Clarisonic, ha una consistenza perfetta. In più seppur costoso, contiene 200ml di prodotto e non ce ne vuole moltissimo per cui a me personalmente dura una vita. Questo prodotto ha un altro pro: strucca. Ebbene si, questa è una prova che faccio con tutti i detergenti che compro perché sono una grandissima fan dei prodotti che struccano e detergono al tempo stesso. Mi sono resa conto che talvolta alcuni detergenti riescono a struccare meglio di tanti struccanti anche se non è una funzione dichiarata. Massaggiandolo sia sugli occhi che sul viso (inumiditi ovviamente) mi strucca tutto perfettamente, per questo lo adoro quando sono in viaggio perché posso usarlo sia come detergente che come struccante ma anche in casa perché mi basta una passata di questo prodotto e poi posso andare a letto. Non so dirvi su un trucco molto pesante con prodotti waterproof come si comporti ma per quello che mi compete fa un ottimo lavoro. I contro sono: secca la pelle, non tantissimo ma abbastanza da sconsigliarlo se avete una pelle secca e problematica. I pro: lascia una sensazione di pelle molto pulita e strucca! La profumazione è la classica della Clinique, non mi fa impazzire ma non dà fastidio.

Clarisonic Refreshing Gel Cleanser, 25€ per 177ml
La minitaglia la trovate all'acquisto del Clarisonic Mia 2 e per questo credo anche all'acquisto degli altri aggeggi Clarisonic più costosi. Tra i tre è l'unico di cui non ho provato la versione full-size. Allora, di questo detergente ho sentito pareri negativi o comunque in genere viene ritenuto un "niente di ché". La Clarisonic nelle istruzioni consiglia di iniziare il trattamento con questo gel, immagino per prendere confidenza col prodotto e capire come è meglio usarlo, lasciando intendere che una volta finita la mini-size poi potete usare un po' quello che ve pare. Visto che la minitaglia era già compresa non vedevo perché non ubbidire a Clarisonic. In molte recensioni viene descritto come un gel senza infamia e senza lode. Vi dico subito che rispetto ai due concorrenti di cui ho parlato prima, non ne basta pochissimo, direi una quantità normale per cui nel tempo non dura tantissimo, direi nella media. Mi piace provarne sempre di nuovi e adesso ho ben tre flaconi di prodotti diversi da provare e finire, per cui non è una spesa che farò nell'immediato, ma in futuro volentieri. Mi è piaciuto sia usato da solo sia in combo con il Clarisonic: anche questo è un gel trasparente, più denso del Clinique Mild, rispetto a quest'ultimo lascia la pelle molto più levigata e luminosa (almeno la mia) e non va a seccare le aree secche del mio viso (ma neanche le idrata). Il contro è che per i miei gusti fa troppe bolle, lo trovo un po' fastidioso, e inoltre ovviamente il prezzo. Ha una profumazione molto neutra e fresca. In definitiva: é un buon prodotto, ma c'è di meglio.

Bene ragazze come sempre spero di esservi stata utile, se avete bisogno di altre informazioni su questi prodotti chiedete tranquillamente nei commenti. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo